Grande partecipazione anche per il terzo appuntamento gastronomico organizzato da Four For Africa ieri sera. Questa volta la Cena Etnica si è svolta al ristorante Il Fischietto, che ha gentilmente messo a disposizione la sala.
Amy e Khoudia, le due cuoche, hanno cucinato tutto il giorno per mettere a tavola circa 70 persone che hanno potuto gustare un menù tipicamente senegalese:
- Yassa poulet: riso, pollo e verdure
- Cebu yap: riso, manzo e verdure
- Vermicelles: pasta corta, pollo e verdure
Al termine della cena sono stati serviti alcuni succhi tipici del Senegal tra cui il bissap.
Durante la serata si è esibita la Four For Africa Big Band, seppur in formazione ridotta, che ha eseguito alcuni pezzi del proprio repertorio funky – afrobeat; per l’occasione hanno suonato Mamadou “Elhadj” Diop al djembè, suo fratello Ibrahima Diop al dum dum e Andrea Ermini, sempre al djembè.
Tra i partecipanti anche il presidente della comunità senegalese Mbaye Diop, che ha colto l’occasione per ringraziare l’associazione per l’impegno concreto verso una maggiore coesione e cooperazione tra l’Italia ed il Senegal.
La cena sembra aver soddisfatto tutti e la serata è trascorsa allegramente tra musica, cibo e parole; un bell’evento che ci auguriamo ancora di replicare.
Tutte le foto sono pubblicate sulla pagina Facebook di FFA e su Flickr.
Il ricavato della cena andrà a finanziare il progetto di un distretto sanitario a Gappo, nella provincia di Djourbel, villaggio situato nel cuore del Senegal. La struttura sarà ufficialmente inaugurata il prossimo 4 gennaio, in concomitanza con un viaggio organizzato da Four For Africa in Senegal.