Abbiamo già parlato di edilizia in Africa, ma in questo caso si tratta di un concorso di design finalizzato alla progettazione di elementi di arredo ed attrezzature modulari per gli asili di Ingorè, in Guinea Bissau. Il concorso, intitolato “Bring the good modular design into African nursery schools” è promosso dalla società Mangini SpA di Putignano (BA), specializzata in pareti mobili ed elementi divisori; l’obiettivo è quello di progettare, e in seguito realizzare, elementi per le scuole materne al fine di renderle più accoglienti e confortevoli per i bambini.
La Mangini SpA si prende l’impegno di realizzare almeno dieci manufatti del progetto vincitore ed inviarli nelle strutture scolastiche della città di Ingorè.
Il bando di concorso è aperto a tutti i creativi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che potranno partecipare sia individualmente che in forma di gruppi, l’iscrizione è gratuita e il progetto vincitore, oltre ad essere realizzato, riceverà anche un premio di 2000 euro. La scadenza per l’invio dei progetti è fissata per il prossimo 23 dicembre.
Una bella iniziativa che punta ad unire un design funzionale e sostenibile, derivante da un’azienda già operante nel settore, con le esigenze delle popolazioni africane; attuando così un vero progetto di cooperazione e sviluppo.
Per scaricare il bando e altro materiale utile potete andare sul sito del concorso.
Chiropractor
24 giugno 2013 at 1:06 PM
Excellent web site. Plenty of helpful information here.
I’m sending it to some buddies ans also sharing in delicious. And certainly, thanks in your sweat!
Camilla
6 agosto 2013 at 2:18 PM
hello!,I like your writing so so much! share we keep in touch extra approximately your article on AOL?
I require an expert in this space to unravel my problem.
May be that’s you! Looking forward to look you.