“Design & i sud del mondo” è un iniziativa volta a promuovere un confronto tra domanda e offerta progettuale a sostegno di comunità, territori, piccole imprese e artigiani dei sud del mondo, promossa da Designers Senza Frontiere e il Corso di Studi in Design della Facoltà di Architettura dell’Università di Genova.
La 1° edizione di “Design & i sud del mondo” si svolgerà dal 17 al 22 aprile, durante il Fuorisalone 2012, presso il Circolo ACLI di Lambrate, via Conte Rosso 517, Milano.
L’iniziativa si articola in:
– un Concorso di idee per progetti sostenibili e solidali, in due sessioni rivolto a creativi, designers, architetti, artisti, artigiani e studi professionali
– una Ricognizione sulla domanda d’intervento progettuale rivolta ad organizzazioni, enti, organismi ed istituzioni pubbliche e/o private, associazioni, cooperative, ONG ed organizzazioni di commercio equo e solidale
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione www.designersenzafrontiere.org