Il presidente uscente del Senegal, Abdoulaye Wade, affrontera’ al secondo turno delle presidenziali il suo ex primo ministro passato all’opposizione Macky Sall. Lo ha annunciato la Commissione nazionale elettorale a Dakar. Wade ha ottenuto nelle elezioni di domenica il 34,85 % dei voti contro il 26,57% di Macky Sall. Terzo, un altro ex premier, Moustafa Niasse con il 13,20%. Data probabile per il secondo turno il 18 marzo.
Il cantante e oppositore senegalese Youssou Ndour ha annunciato oggi il suo sostegno a Macky Sall nel ballottaggio previsto per il 18 marzo, promettendo di fare campagna per lui affinche’ ”Wade se ne vada”. Youssou Ndour voleva presentarsi alle presidenziali del 26 febbraio, ma la sua candidatura e’ stata respinta dal Consiglio costituzionale. Il 21 febbraio e’ stato ferito a una gamba durante una manifestazione vietata a Dakar.
Fonte: Ansa
Shirley
30 ottobre 2012 at 12:39 am
I think the admin of this site is in fact working hard in support of his site, because here every information is quality based
information.
4forafricablog
30 ottobre 2012 at 9:07 am
Thanks Shirley! 🙂