Orgogliosi di annunciare una nuova collaborazione:
quella con Gianluca Costantini, uno dei più importanti esponenti del fumetto indipendente a livello europeo.
Un artista eclettico che comunica con le immagini e riesce a parlare davvero di tutto, dalla politica allo sport, dalla musica ai viaggi, racchiudendo in ogni illustrazione un messaggio sempre diverso, sempre originale ed unico nel suo genere.
Nato nel 1971, vive a Ravenna e Insegna Arte del Fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Difficile inquadrare la sua attività in poche righe perché basta digitare il suo nome su qualsiasi motore di ricerca che si finisce invasi da disegni che raccontano storie di vita vissuta, riflettono su fatti e misfatti di attualità, percorrono storie inesplorate che nessuno racconta: chi guarda non può che esser rapito da questo modo così unico di raccontare per immagini.
Tra i numerosi argomenti di cui tratta nei suoi blog, nelle sue mostre personali, nei festivals a cui partecipa e in quelli che organizza personalmente, c’è anche l’Africa.
Le vignette che vedete sotto sono solo alcune delle sue opere che ben riassumono uno spirito ed un punto di vista decisamente fuori dal comune.
Speriamo a breve di poter parlare direttamente con Gianluca, che ci ha contattato nei giorni scorsi per collaborare con Four For Africa, e proporre un’intervista proprio sul nostro blog.
http://www.gianlucacostantini.com/
http://www.graphicjournalism.org/
http://www.politicalcomics.info/
http://www.thetamerofistanbul.org/
2 risposte a “Gianluca Costantini e l’Africa”