RSS

Africa: i nuovi media per la governance e la responsabilità

03 Lug

Kwami Ahiabenu II è uno dei responsabili di progetto dell’International Institute for ICT Journalism [en, come gli altri link eccetto ove diversamente segnalato], l’associazione di coordinamento di AEP, African Elections Project. Con oltre dieci anni di esperienza in management, marketing, nuovi media, tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ITC) e sviluppo, Kwami è stato Direttore dell’AITEC Ghana e primo membro del consiglio della “Rete Informativa del Ghana per la Condivisione della Conoscenza” (GINKS).

Kwami è stato un membro chiave dell’associazione del Summit mondiale della società dell’informazione (WSIS) nell’incontro regionale africano del 2005, ha realizzato numerosi seminari di formazione sui nuovi media in Africa ed è membro della “Steve Biko and Foster Davies”.

Il Progetto Elezioni Africane è stato fondato nel 2008 con l’obiettivo di migliorare le prestazioni di giornalisti, giornalisti partecipativi e dei mezzi d’informazione nel fornire informazioni più rilevanti e tempestive durante il lavoro di monitoraggio di specifici e importanti aspetti di governance.

Il Progetto Elezioni Africane ha coperto le elezioni in Ghana, Costa d’Avorio, Guinea, Mauritania, Malawi, Mozambico, Namibia, Botswana, Togo, Niger e Liberia. Il progetto usa gli strumenti dei social media e piattaforme ITC quali blog, mappe interattive, Twitter, Flickr, YouTube e Facebook.

Fonte: Global Voice

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 3 luglio 2012 in Uncategorized

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: