RSS

Gmail, messaggi per l’Africa

20 Lug

Google Africa

La Grande G annuncia un servizio gratuito per tutti gli utenti di Ghana, Nigeria e Kenya. Anche in totale assenza di connessione si potranno ricevere i propri messaggi di posta elettronica, in formato SMS su qualsiasi telefono.

Cogliere al volo un’offerta di lavoro, ricevere fotografie, comunicare con i propri amici lontani. Solo alcune tra le innumerevoli funzionalità di un messaggio di posta elettronica. Ma cosa succede se non si hanno possibilità di connessione? Se la banda non riesce a garantire il traffico all’interno dei vari servizi email? Interrogativi posti dal gigante Google in un nuovo post pubblicato sul suo Africa Blog.

Gmail SMS è il nuovo servizio annunciato da BigG per tutti gli utenti in Ghana, Nigeria e Kenya. Che potranno ora visualizzare i propri messaggi di posta elettronica attraverso brevi messaggi di testo. E sarà possibile farlo su qualsiasi tipologia di telefono, anche se non connesso alle reti wireless o 3G.

“Gmail SMS funziona su qualsiasi telefono – spiega Geva Rechav, product manager di Google per la divisione mercati emergenti – anche quelli più basilari che supportano soltanto i servizi voce e SMS”. In sostanza, la piattaforma di posta elettronica della Grande G provvederà ad inviare i singoli messaggi in formato SMS, con la possibilità offerta agli utenti africani di rispondere nella stessa modalità.

Fonte: Punto Informatico

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 20 luglio 2012 in Uncategorized

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: